Trasparenza

Pubblicazione dei dati ai sensi del d.lgs. n. 33/2013.

OIV

L’Organismo o il soggetto con funzioni analoghe all’OIV istituito presso il Consorzio Residenze del Sole è stato individuato dalla Direzione nell’Organismo di vigilanza ex D.Lgs. 231/2001 composto da 3 membri, il Dott. Andrea Mariani quale coordinatore del Comitato, l’Avv. Andrea Lopez quale membro effettivo e l’Ing. Mauro Massari quale membro effettivo.

Verbale CdA nomina ODV del 30.05.2023

Attività e procedimenti

Non svolgendo funzioni amministrative pubblicistiche con poteri autoritativi, non vi è un’ ‘attività amministrativa’ soggetta alla norme sul procedimento amministrativo ex Legge 241/1990, con conseguenti obblighi di pubblicazione delle relative informazioni. In ogni caso, per in quanto possa rilevare trattandosi di erogazioni di servizio reso nell’ambito del SSN, si indicano di seguito gli estremi delle attività autorizzate accreditate e contrattualizzate gestite ed erogate da questa società.

U.d.O. Accreditamento/Autorizzazione
Riconoscimento di Ente Unico di una pluralità di UdO sociosanitarie accreditate DGR n. 6168 del 09/05/2022
Residenza Sanitaria Assistenziale – R.S.A DRG n. 5000 del 16/06/2015
Cure Intermedie DRG n. 6964 del 01/08/2012
Centro Diurno Integrato – C.D.I DRG n. 7441 del 01/08/2014
Residenzialità leggera/assistita Misura 2 DGR 856/2013, rep. Atti ASL Milano n. 7289 del 28/12/2014
RSA Aperta Misura 4 DGR 856/2013, rep. atti ASL Milano n. 7311 del 14/03/2014

ORGANIGRAMMA DELL’ENTE

All’interno delle Carte dei Servizi di seguito pubblicate sono contenute informazioni in merito a:

  • contratti di ingresso;
  • regolamenti interni e modulistica per l’utenza;
  • uffici ai quali rivolgersi per informazioni, con i relativi orari e modalità, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare istanze.

Bandi Gara / Contratti

Dati da pubblicarsi QUALORA L’ENTE RISULTI STAZIONE APPALTANTE, nel caso in cui operi una procedura di carattere pubblicistico.
In base al Codice Civile, la società opera in regime privatistico e non è tenuta, salvo casi eccezionali di fruizione di contributi pubblici ad hoc, all’espletamento di gare o bandi di carattere pubblicistico.
NON RISULTANO ADOTTATI ALLA DATA DEL 31/05/2023 BANDI DI GARA O CONTRATTI DI TALE NATURA.

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici erogati dal Consorzio

Non presenti.

Bilanci

Viene pubblicato bilancio con suddivisione sulle Unità di Offerta accreditate da Regione Lombardia e a contratto con ATS città Metropolitana di Milano, al fine di adempiere agli obblighi previsti dalla normativa di riferimento.

BILANCIO 2022

RELAZIONE CONSIGLIO SINDACALE AL BILANCIO 2022

Class action

Non risultano notificati al Consorzio Residenze del Sole ricorsi collettivi dal momento della data di costituzione al 31/05/2023.

Costi contabilizzati

BILANCIO 2022

Liste d’attesa

PRC.ACC.01 rev.01 – PROCEDURA GESTIONE DELLE LISTE D’ATTESA

 

Tabella tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa

STAZIONE EROGATA TEMPI DI ATTESA PREVISTI TEMPI DI ATTESA MEDI NUMERO DI SOGGETTI IN LISTA
R.S.A. 90 giorni 149 giorni
C.D.I. 30 giorni
R.S.A. – Aperta n.p. //  //
Cure Intermedie  7 giorni //  //

ACCESSO CIVICO

L’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare la sussistenza di uno specifico interesse giuridicamente tutelato (Art. 5, D.Lgs. 33/2013).

L’accesso civico può essere esercitato esclusivamente per la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi esclusivamente all’attività di pubblico interesse svolta dal Consorzio Residenze del Sole, ossia all’attività sanitaria e sociosanitaria accreditata e/o contrattualizzata con il Servizio sanitario regionale (RSA, CDI, RSA aperta, ecc.).

– L’accesso civico semplice consiste nel diritto di chiunque di richiedere a Residenze del Sole documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati, anche parzialmente, o aggiornati nella “Sezione trasparenza” del sito web di Residenze del Sole

– L’accesso civico generalizzato consiste nel diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti da Residenze del Sole, ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione, a esclusione di quelli rientranti nei casi di esclusione previsti dall’articolo 5-bis del decreto trasparenza.

L’Istanza di accesso civico non può essere generica, ma deve identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti

 

ACCESSO DOCUMENTALE

L’accesso documentale è disciplinato e trattato secondo le norme e le modalità previste dalla legge 7 agosto 1990, n. 241, dal Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 27 giugno 2011, n. 143.

 

L’accesso può riguardare solo atti e documenti riguardanti l’attività di pubblico interesse svolta dal Consorzio Residenze del Sole, ossia all’attività sanitaria e sociosanitaria accreditata e/o contrattualizzata con il Servizio sanitario regionale (RSA, CDI, RSA aperta, Servizio cronicità, ecc.) e può essere richiesto solo se il richiedente ha un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l’accesso.

 

L’istanza è presentata utilizzando gli appositi moduli scaricabili dal sito web del Consorzio. In essi devono essere specificamente indicati i dati, le informazioni o i documenti richiesti nonché la motivazione dell’accesso, con esplicitazione dell’interesse.

MODULISTICA E DOCUMENTAZIONE

Norme di riferimento:

Legge 241 del 7 agosto 1990

Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184

Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n. 33

 

Moduli da utilizzare per l’accesso documentale:

MOD.ACC.07 REV00 – RICHIESTA DOCUMENTAZIONE