Il 27 giugno si è tenuto presso l’aula “Schiavoni” del Policlinico di Milano l’esame finale dell’insegnamento “Transdisciplinary Projects for Health and Social Challenges“, trasversale ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Biomedica.
Il progetto ha visto la realizzazione di “Invenzio-Un totem digitale per dar vita agli anni“.
Il totem interattivo sarà utilizzato per migliorare la fruizione del giardino, contribuendo al benessere dei nostri Residenti attraverso la stimolazione cognitiva e sensoriale. Il totem, che ha modalità touch screen, permette di scegliere, tra giochi e ricordi, un vasto assortimento di esperienze: canzoni, balli, quiz … i residenti sono così stimolati ad interagire rispondendo a domande, rievocando ricordi, cantando le canzoni della loro gioventù…
Piccoli passi per la rinascita!
Intervista a Valeria - Fisioterapista della RSA Residenze del Sole
Il lavoro del fisioterapista all’interno di una... read more
Sabato 1
Ore 10:00
Giochiamo con i bambini del catechismo di Sant'Eusebio in salone
Ore 16:00
Pomeriggio musicale con il KARAOKE di Candelli in... read more
All'interno del cuore delle Residenze del Sole, nasce il progetto INVENTIO, un'iniziativa all'avanguardia sviluppata in collaborazione con il Politecnico di... read more
Lunedì 2-9-16 dalle 9,30
Andiamo per mercatini di Natale
Mercoledì 11 ore 14,00
Giochi e merenda con gli studenti il CIOFS
Venerdì 13 ore... read more
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.