Il 27 giugno si è tenuto presso l’aula “Schiavoni” del Policlinico di Milano l’esame finale dell’insegnamento “Transdisciplinary Projects for Health and Social Challenges“, trasversale ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale e Ingegneria Biomedica.
Il progetto ha visto la realizzazione di “Invenzio-Un totem digitale per dar vita agli anni“.
Il totem interattivo sarà utilizzato per migliorare la fruizione del giardino, contribuendo al benessere dei nostri Residenti attraverso la stimolazione cognitiva e sensoriale. Il totem, che ha modalità touch screen, permette di scegliere, tra giochi e ricordi, un vasto assortimento di esperienze: canzoni, balli, quiz … i residenti sono così stimolati ad interagire rispondendo a domande, rievocando ricordi, cantando le canzoni della loro gioventù…
L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il modo in cui supportiamo i pazienti affetti da Alzheimer, offrendo strumenti innovativi per migliorare la... read more
Segnatevi questa data: domenica 14 settembre 2025, la splendida cornice di Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo (MI) ospiterà CiniZen, una giornata interamente dedicata... read more
Ecco il programma del mese di gennaio!
SABATO 11 ore 16.
Balliamo con la musica di Attilio in salone a piano terra
LUNEDÌ 13... read more
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.